Dall''approfondito articolo delle avvocatesse Annalisa Rosiello e Monica Serra "l’obbligo di una adeguata prevenzione potrebbe e dovrebbe passare attraverso l’adozione di una serie di interventi organizzativi, tra i quali la modifica di turni di lavoro, l’adeguamento di mansioni, l’intervento su fattori relazionali, il monitoraggio e la supervisione dell’organizzazione nel suo complesso, e così via."
E così dovrebbe essere in tutte le organizzazioni moderne. Ma evidentemente qualcosa ancora è da correggere e migliorare..
Ed è proprio qui che si evince l'attualità e l'esigenza di avere come partner "formativo" una associazione come la nostra; infatti uno degli obietti di LdF è quello di aiutare le organizzazioni e i collaboratori, nel difficile compito della correttezza e del rispetto per venire incontro alle esigenze di tutti. Ciò è possibile anche attraverso l'apprendimento e la formazione e l'informazione in modo che
#stress e
#discriminazione, per esempio, divengano due parole desuete da abolire nel III millennio.
Come? grazie alla formazione continua proposta all'interno dei ns seminari che teniamo regolarmente nelle aziende o agli workshop che possono essere fruiti dai nostri associati; per qualsiasi info o domanda in merito:
info@lavorodafavola.itilfattoquotidiano.it/2017/12/20/s…hio/4049497/