La bellezza di un Lavoro da Favola che ti porta a scoprire mondi (per esempio quello delle cave) che sembrano esserti paralleli, intoccabili, quasi frutto della fantasia ma che poi si rivelano essere così incredibilmente reali, vissuti e popolati di persone eccezionali, è impagabile.
Le cave nella zona del vicentino sono luoghi che inghiottono per almeno 8 ore i lavoratori, tra pericoli di ogni tipo, rumore e disagio fisico; si scava e si porta alla luce il materiale necessario all'industria, ma a che prezzo?
Lo scorso anno i morti a causa di incidenti sul lavoro, in questo settore, sono aumentati, nonostante sia stata incrementata la presenza della tecnologia, come mai?
Noi con il nostro seminario basato sul paradosso "storcere per raddrizzare" abbiamo proposto una mezza giornata di formazione, a fianco di Gesiav Consulting Srl, proprio per andare a correggere quelle abitudini errate e la scarsa comunicazione presenti in questo campo, proponendo una trattazione e delle soluzioni creative per raddrizzare le cose, un po' magicamente e un po' fisicamente.
Il tentantivo di sabato rappresenta un primo passo, in un cammino che ha per obiettivo il portare questi valorosi uomini a compiere il loro dovere sapendo esattamente quali sono le strade per farlo meglio e più in
#sicurezza.
Parole d'ordine?
#diffusione della
#conoscenza e della
#cultura,
#condivisione,
#team,
#attenzione #altruismo #responsabilità.
Al prossimo incontro con questa bella squadra.
#Staytuned